Cosè Filiera Sarda


Ingredienti

Filiera Sarda nasce da una nostra passione: mangiar sano secondo tradizione, con creatività.

La strada che ci guida attraverso questa avventura è l’amore per la buona tavola, la ricerca dei gusti unici, forti o delicati ma sempre armoniosi, della tradizione gastronomica sarda, la voglia di riscoprirne le ricette semplici ed il desiderio di farle conoscere a tutti, ma soprattutto ai giovani, perché imparino ad apprezzare l’arte arcaica della preparazione dei cibi genuini e gustosi tipici della cucina della Sardegna.

Il concetto dell’armonia dei sapori, dei profumi e dei colori è la nostra filosofia, un concetto che si vuol applicare in ogni attimo e situazione della vita per un nuovo modo di interpretare la tradizione enogastronomica sarda,non solamente per il gusto del mangiare, ma soprattutto per il piacere di cucinare e di condividere insieme sensazioni, profumi, momenti di serenità.

Il nostro incontro vuole essere un’esperienza del gusto che segni la strada per ritrovare le radici della cultura sarda e l’essenzialità dei riti antichi delle preparazioni dei piatti tipici sardi, senza però mai tralasciare un pizzico di creatività in cucina. Perché l’arte di vivere richiede la saggezza antica ma anche l’innovazione dell’oggi.

 

Olive